Mauro Garbani (1959*)

Voce, organetti, chitarra, piva e ocarina

Collaborazioni
Falegnameria, scenografia, tecnica:

– Teatro della Svizzera Italiana (1983) Peter Bissegger e Mario Bissegger, per “Omobono e gli Incendiari” di Max Frisch.

Musica (gruppi, concerti, tournées, registrazioni, interventi radio e televisivi):

– Mea d’Ora (1983-1991): Ilario Garbani-Marcantini, Barbara Bollin, Patrizio Colto, Rolando Grütter, Gabriele Martini

– Lyonesse (1983-1984) musica dalla Francia, Quebec e Louisiana con Mireille Ben, Lili Ben e Pietro Bianchi

– Scuola di Musica Popolare dell’ ACP (Ass. Cultura Pop. V. Verzasca) (1990 – 1996)

– Coro Femminile di Maggia (1989 – 2013)

– L’artista pittore Giancarlo Bisi per “Quasi come se …” (1996)

– RSI Lugano per la produzione del CD “Eternità d’Amûr”, poesie di Fernando Grignola musicate da Vent Negru (2004)

– RSI Lugano per la produzione del CD “Viaggio a Betlemme” (2008)

– Vincenzo Caglioti nel Duo “Ghamdanà” (dal 1993)

– Giordano Bisi-Giottonini nel Duo “Aria Fina” (dal 2014)

– Marco Zappa, Renata Stavrakakis e Ginger Poggi per “Al temp al passa” (2011-2012)

– Quartetto vocale “La Cantora” con Elena Fantoni, Esther Rietschin e Maria Grazia Tognetti (2013 – 2020)

– Paolo Tomamichel, Sandra Eberle e Peo Mazza per “Bandastralüsc” (2018 – 2020)

Teatro, recitazione, musica:

– Compagnia Teatro Paravento, Locarno (1990-1994) per “Dan Auta”, “Il Compleanno della Signora” di Miguel Angel Cienfuegos e “La Compagnia Cavalier Rivalta prova: Arlecchino, servitore di due padron” di C. Goldoni, regia di Alessandro Marchetti

– Marino Cattaneo per l’allestimento e la produzione dello spettacolo Tortoglio, il Paese scomparso nel Malcantone di Marino Cattaneo – patrocinato della Regione Malcantone – prog. Interreg. 3A – Città del Castagno (2003)

– Teatro dei Fauni Locarno per “Antenati con le radici” (2019)

Composizione di musiche originali per teatro:

– Compagnia Teatro Paravento, Locarno per gli spettacoli “Arlecchino vien dal Mare” (2000), “Juan Darièn” (2003) e “Michele e il Cerchio di Gesso”, liberamente tratto da Li-Hing Tao e B. Brecht, (2007)

Consulenza musica di palco:

– Compagnia Teatro Paravento per “Ruzante – dietro front” (2004)

– Compagnia Nicole e Martin, Losone per “La fanciulla senza mani” (2011), “Gian di Ferro” (2015) e “Vasilissa” (2021)